domenica 5 maggio 2013

Un pastore tedesco religioso

Vacanze di Natale 2008 in Sardegna. 
Preparo la macchina, carico la mia dolce metà un pastore tedesco femmina di nome Dada e poi la moglie, ci facciamo una lunga notte di viaggio in nave portando di nascosto Dada nella cuccetta e finalmente arriviamo a Cagliari. Subito la furbetta comportandosi in maniera esemplare ed educata, si fa amica di mia madre che la riempe di ogni tipo di cibo ma sopratutto carne a volontà. Mio nonno era macellaio e tutti i suoi figli pure, quindi a casa dei miei genitori può mancare di tutto meno la carne, praticamente se trovava anche due palline o qualche salamotto nelle stanze era il Paradiso canino. Arrivata la notte di Natale lasciamo Dada a casa da sola, per via del' età, preferisce il relax alla confusione ha quasi 12 anni la vecchietta. Infine partiamo a fare il cenone a casa di mia sorella. Finita la pantagruelica cena torniamo a casa, ma appena apriamo il portone di sotto ci accorgiamo che qualcosa non va'. Sentiamo come la voce di un uomo ma non riusciamo a capire cosa dice, pian piano saliamo per le scale e la voce si fa più nitida e forte. Praticamente arrivati dietro la porta di casa, capiamo che qualcuno parla ad altissima voce in latino, pensiamo... cavoli un ladro erudito ci sta svaligiando la casa!!. Ci guardiamo in faccia un po' preoccupati, ma curiosi e decidiamo d' entrare. La scena che ci troviamo di fronte è la Dada su un terra da gara perfetto, sopra il divano che guarda la Santissima Messa al massimo volume della tv. Scoppiamo a ridere tutti e lei neanche si gira verso di noi per non perdere niente della sacra funzione, da qui mia madre mi guarda con severità e dice < Poverina ma se voleva vedere la messa che male c'è>.

Ammicco 

p.s. Ricordate di mandare anche voi le vostre storie per essere pubblicate 
mail: dogrulsgr@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento