lunedì 10 giugno 2013

AINE G.P.S.




In casa di mia suocera in Spagna vive un animale particolare, appartiene sempre alla famiglia Canis lupus familiaris ma al contrario degli altri cani che vogliono uscire di casa per andare al parco o in giro lei dice no!! preferisce dormire tutto il giorno e tutta la notte ovviamente, russando come un camionista ubriaco in un corpetto a stecche di balena del 800 ed appeso a testa in giù. In poche parole Aine è un Bulldog inglese, potremmo aggiungere con eufemismo anche in leggero sovrappeso.
Ho provato pure a spiegare invano a mia suocera che è inutile comprare il mangime dietetico speciale per Bulldog ciccioni a un milione di euro al kg, se poi gli dai gli avanzi di colazione, merenda, pranzo, merenda e cena. Insomma Aine ed il movimento vivevano in mondi separati, prende pure l' ascensore per salire a casa e se provi a fargli fare le scale lei inizia a respirare con un affanno così forte che arrivati al primo pianerottolo gli chiami te l' ascensore per paura che non gli venga un infarto. A parte tutto oltre ad essere dolcissima di carattere e buonissima coi bambini ha delle super funzioni G.P.S.. Come un vero navigatore Aine ha ben tre funzioni G.P.S..
Prima funzione: non importa se tu non conosci la strada per portarla fino al parco, ci pensa lei a trascinarti metro per metro fino all' arrivo. Questa funzione è così precisa che non puoi neanche cambiare gli attraversamenti stradali o lato della strada, il tutto accompagnato da un orologio biologico di circa 20 min. di autonomia, dopodichè inizia un inesorabile ed inarrestabile rientro a casa.
Seconda Funzione: Una volta arrivati al parco tramite un antenna iper sofisticata riesce in una frazione di secondo ad individuare i fumatori di cannabis ed una volta selezionati tramite angolo di rotta si infila a sedere sotto la loro panchina senza muoversi più (l' orologio biologico solo in questo caso allunga il tempo oltre i fatidici 20min. della prima funzione).
Terza funzione: Questa funzione per me è la più importante perchè mi permette di lasciar andare i miei amici in giro per la città in tutta tranquillità senza che parlino una parola di spagnolo o che sappiano dove sono e dovè casa di mia suocera.
L' unico inconveniente di questa funzione consiste nel convincere Aine a deviare dal suo percorso naturale al parco, non è un cosa da poco perchè lei fa come nelle manifestazioni pacifiste degli anni 70, ovvero si butta a terra a peso morto, come un sacco di patate e a te tocca piano piano riuscire a portarla in un altra strada che non conosce per farla riprendere a camminare. La funzione consiste che una volta che tu vuoi tornare a casa, lasci decidere ad Aine la strada e lei magicamente ti riporterà a casa usando la strada più breve e meno trafficata.
Purtroppo come sistema di navigazione è stata bocciata dalle grandi multinazionali a causa degli alti costi di servizio (cibo) e alla scarsa durata della batteria (ore di veglia).
Ammicco

Nessun commento:

Posta un commento